Programma elettorale

Programma elettorale

Le elezioni comunali sono sempre più vicine, ci aspettavamo dai due schieramenti in corsa la pubblicazione di un programma elettorale ben strutturato che ancora sembra non sia possibile visionare o perchè non pubblicato o perchè non ancora messo nero su bianco.
Vorrei ricordare che il programma elettorale è importantissimo, il biglietto da visita di una coalizione che aspiri alla guida di un comune qualsiasi esso sia.
Dicono sempre: prima il programma per il bene comune poi i candidati, qua mi sa che si sia letta l’affermazione all’incontrario.
Ci vuole un programma elettorale che sia sintetico (che non annoi), che sia leggibile da tutti e sopratutto comprensibile da tutti.
Oggi c’è Internet uno strumento innovativo, eppure si fa solo campagna elettorale, non si usano le potenziali offerte per avvicinare l’elettore, per ascoltare l’elettore.
Un programma elettorale è importante anche a fine mandato per valutare se le promesse, le idee, gli impegni, i progetti contenuti nel programma elettorale presentato diventano da virtuali a reali.

Speriamo che nei prossimi giorni si possa visionare il programma elettorale dei due schieramenti.

Continua a leggere...